L'anima sa,
il cuore sceglie,
la mente pianifica,
il corpo esegue.
Facilitare per me significa accompagnare le persone al confronto e verso obiettivi di esplorazione, discussione e presa di decisioni. Raggiungere un senso di responsabilità condivisa tramite l’ascolto, la comprensione reciproca e l’inclusione, attraverso strumenti come la meditazione guidata, la tecnica del group coaching, colloqui strutturati ed esercizi di consapevolezza corporea.
TRASCENDENTE • CUORE • MENTE • CORPO
Affianco HR perchè diventino partner e strumenti di business
Accompagno gli individui a sperimentarsi e a riconoscere i propri talenti, a esprimere la propria unicità e migliorare le relazioni interpersonali. Facilito gruppi di lavoro perché diventino capaci di creare innovazione per realizzare contesti lavorativi nuovi.
Alcuni dei progetti del cuore
"La Forza dell'Identità"
Donne in Movimento
Docente-Coach in
Confartigianato, Milano Marittima
"La Leadership Sinergica"
Franco Angeli
Sviluppare le nuove competenze di coaching per attivare il cambiamento
"La saggezza
del Leader"
Con la collega e partner
Nancy Agnese Zoda
“
"Non cresce ciò che semini,
cresce ciò che curi"
CONFRONTO E COLLABORAZIONE
I momenti che mi hanno coinvolta
Ispirazione e condivisione sono gli ingredienti che hanno arricchito il mio percorso come professionista.
Un’anteprima delle esperienze umane che hanno plasmato e dato valore al mio cammino.
FEEDBACK E RECENSIONI
Cosa trasmettono i progetti
Ho letto "La Leadership Sinergica". Il tocco "femminile" si sente ed è la marcia in più. Cosa mi è piaciuto? L' approccio: diretto e orientato ad un chiaro modello e scritto "senza tirarcela", mettendo a nudo anche i limiti che tutti incontriamo. Innovazione: ogni argomento cita la fonte, propone un contributo o un'intervista (o entrambe). Arricchimento personale: utile per mettere (o rimettere) a fuoco "gli strumenti". Adesso la seconda parte : riprenderlo in mano e renderlo un prodotto di studio e divulgazione.
Un libro lungimirante... felice di avere un rapporto privilegiato con te e di poter scambiare regolarmente riflessioni sui nuovi modelli di leadership!
Complimenti Camilla, il tuo stile e la tua professionalità nel trattare tematiche così complesse in modo così naturale si riflette e si esprime al meglio anche nel libro!